Lo sviluppo delle maglie

Lo sviluppo delle maglie

La FC Zeta Milano, in collaborazione con Football Team e Givova presentano al pubblico le divise della squadra per la stagione calcistica 2024/25. "Con ritardo rispetto a quanto pianificato, per esigenze di un Campionato di una categoria ancora tutta da scoprire" afferma Fancesco di Pinto, Chief Art Director del Pool di desginer di Football Team che ha ideato le divise. "Uno sguardo alla tradizione con riferimenti decisi alla storia ed alla territorialità Meneghina" continua Francesco, che si è avvalso della quasi quarantennale esperienza del design bureau della nota catena di negozi Football Team. "Abbiamo dovuto rodare la collaborazione con Givova, processo che sta portando moltissime soddisfazioni reciproche". Sebbene le divise siano già in uso dalla prima squadra dall'inizio del campionato e della Coppa Lomabardia, la presentazione ufficiale per la stampa è stata posticipata al fine di perfezionare alcuni dettagli delle divise per la contemporanea distribuzione retail che avverrà a brevissimo nei canali ufficiali Football Team e Givova oltre che sull'ecommerce dedicato zetastore.it

 

HOME JERSEY

La prima maglia della zetamilano riprende tutti e 3 i colori sociali, ovvero il bianco, il rosso ed il nero. Sul pattern frontale è rappresentato, in tono su tono sul bianco, il rosone situato nell’abside del Duomo, commissionato da Gian Galeazzo Visconti nel XIV secolo, al cui interno spicca la “Razza viscontea“, il sole araldico della famiglia. Le fasce laterali rappresentano invece la pavimentazione che troviamo all’interno del Duomo. Le maniche sono nere con un bordo rosso come dettaglio finale, per utilizzare anche l’ultimo colore sociale rimasto. Colore che troviamo anche nel dettaglio del colletto.

 

AWAY JERSEY

La seconda maglia è un omaggio alla storia di Milano e propone un design articolato che riproduce una mappa della città risalente al 1832. I dettagli visibili del centro storico riflettono la crescita e l'evoluzione di Milano attraverso i secoli. I colori rosso e bianco sono scelti per rappresentare la bandiera di Milano e l'orgoglio cittadino. Le fasce laterali, lasciate libere, preservano un look pulito ed elegante, mantenendo il focus sulle vie e i palazzi della città.

 

THIRD JERSEY

La terza maglia celebra l'oro della Madonnina, che “domina” la Guglia Maggiore del Duomo di Milano dal 1774. Il pattern frontale, il medesimo della prima maglia, è in versione oro chiaro in tono su tono per esaltarne il design, mentre le maniche e i pantaloncini in oro scuro conferiscono un aspetto distinto e regale. Il nero, come base, aggiunge un tocco di classe e raffinatezza, onorando la tradizione secolare della città.

 

4th JERSEY - GOALIE

La quarta maglia riprende la mappa antica di Milano ma in questo caso i colori sono il verde e l’oro, completando la collezione con un richiamo al tricolore italiano e al patrimonio culturale nazionale. Il verde, colore della bandiera italiana non utilizzato nelle altre maglie, simboleggia un legame con la nazione e il suo patrimonio. L'oro, che richiama la terza maglia, si sposa armoniosamente con il verde, creando un contrasto elegante che celebra sia l'identità nazionale sia la grandezza di Milano. 

 

Questa collezione vuole essere un vero e proprio tributo alla storia e alla cultura di Milano. Ogni capo è progettato per connettere i tifosi con la città e offrire ai visitatori un pezzo autentico della sua eredità storica.

 



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